Prepara gli gnocchi su un volo aereo: le reazioni non si fanno attendere – VIDEO

Quando la voglia di pasta ti prende su un volo aereo è difficile davvero resistere, come dimostra la food blogger che ha preparato gli gnocchi mentre volava.

La food blogger Katie Brooks, nota su TikTok come @buonapastaclub e con mezzo milione di follower sul suo profilo Instagram, non è nuova a iniziative che fanno discutere, ma dalle reazioni arrivate possiamo dire che stavolta ha quantomeno esagerato. Infatti, ha pubblicato un video in cui si prepara dei gnocchi a mano, ma lo ha fatto su uno dei posti più assurdi che verrebbero in mente a ciascuno di noi. La pasta per lei è una terapia, ma mettersi a impastare su un volo aereo è davvero inusuale.

il dettaglio degli gnocchi preparati su un volo aereo
Prepara gli gnocchi su un volo aereo_ le reazioni non si fanno attendere (RistoranteAmorMio.it)

Eppure Katie Brooks lo ha fatto: seduta al suo posto vicino al finestrino, ha tirato fuori dal suo piccolo bagaglio lo stretto necessario per impastare degli gnocchi e si è messa all’opera. In un video su TikTok di una trentina di secondi, vediamo le fasi salienti delle operazioni, con tanto di padella, affettatrice manuale e rigagnocchi in legno. Il risultato è che il video virale è oggi quello che ha avuto più visualizzazioni nella sua produzione.

Le reazioni al video della donna che prepara gli gnocchi in aereo

Ma il suo gesto ha provocato anche molte reazioni non proprio tenere nei suoi confronti: molti utenti hanno fatto notare come gli ambienti di un aereo – in particolare tavolini, tendine, moquette e persino i bagni – spesso mostrino tracce di batteri, sporco e detriti. I commenti sono tra i più disparati e l’idea che passa è che la food blogger davvero abbia realizzato gli gnocchi per poi cucinarli in aereo (con quali fornelli?) e che non sia invece solo una preparazione estemporanea per fare clic e visualizzazioni.

katie brooks in un video su instagram
Le reazioni al video della donna che prepara gli gnocchi in aereo (RistoranteAmorMio.it)

“Lo stesso pavimento di Los Angeles è più pulito di qualunque cosa tocchi su quell’aereo”, scrive qualcuno e un altro utente aggiunge: “Non capisco come la gente non si renda conto che l’aereo è il posto più poco igienico in assoluto”. C’è anche la rabbia di una ragazza celiaca, che sostiene che avrebbe perso la calma se qualcuno vicino avesse preparato pasta fresca in volo. In generale, si sottolinea come altre volte, episodi simili, abbiano fatto discutere: in aereo, insomma, è un tabù prepararsi anche solo un panino o un dolce in autonomia.

Perché la food blogger ha preparato gli gnocchi su un volo aereo: il dibattito aperto

Insomma, è il riassunto delle critiche, l’aereo è uno spazio ristretto e condiviso, dove il livello di pulizia è spesso oggetto di critiche. Cucinarci dentro può alterare l’esperienza degli altri passeggeri e sollevare legittime preoccupazioni sanitarie. Il pubblico però si divide: c’è chi considera il gesto della creator come un modo per sottolineare l’insoddisfazione per il cibo di bordo, molti utenti percepiscono queste performance come esibizionismo fine a sé stesso, a discapito del buon senso.

@buonapastaclub Anyone else? — #pasta #pastalover #airplane #cooking #foodie ♬ Love Me Do – 🪲🎸/🌊🌴

In casi simili, come quello di Federica Rossi che ha preparato una cheesecake in volo, le reazioni sono state le stesse, Katie Brooks non è certamente un’eccezione, e a prescindere dalle intenzioni della food blogger, l’irritazione di massa – espressa in commenti ironici o forti – è alimentata dalla sensazione che comportarsi così in uno spazio chiuso sia irrispettoso. E voi invece cosa ne pensate di questo comportamento?

Gestione cookie