I fan di Alessandro Borghese si domandano a chi assomigli il cuoco più amato della televisione italiana, che con 4 Ristoranti ha creato un grande successo.
Lo chef Alessandro Borghese, in questi ultimi anni, ha trovato un’affermazione davvero incredibile nella tv italiana, ma anche nel mondo dei social network: piace sempre più a tutti, soprattutto a un pubblico giovane, ed è davvero difficile per chiunque non avere visto almeno una puntata di 4 Ristoranti, l’iconica trasmissione che gira l’Italia da ormai dieci anni alla ricerca di tante realtà territoriali tutte da scoprire nel mondo della ristorazione.

Figlio dell’attrice Barbara Bouchet, vera icona del cinema italiano soprattutto degli anni Settanta, con decine di film alle spalle, fin da ragazzo Alessandro Borghese ha inseguito il suo sogno culinario e deve molto del suo successo proprio alla fiducia che i genitori gli hanno concesso. Ma se sappiamo tutto sulla sua mamma, poco sappiamo del padre, che è scomparso diversi anni fa, lasciando un vuoto nella vita dello chef e conduttore televisivo.
Alessandro Borghese e il rapporto intenso con suo padre Luigi
Diversi anni fa, in un’intervista a Vanity Fair, Alessandro Borghese aveva ricordato il padre Luigi, un imprenditore napoletano che aveva una grande passione per la cucina della sua terra d’origine: nelle sue parole, si sente ancora l’odore del ragù che suo papà preparava la domenica mattina, tenendolo sul fuoco a fiamma bassa per ore. C’è anche il dolore per la scomparsa: “Senza di lui è tosta, ma si va avanti. Mi manca ogni giorno ma, se penso a papà, non posso proprio essere triste: ha fatto una gran bella vita”.

Nella stessa intervista, Alessandro Borghese aveva messo in evidenza un dettaglio: “Eravamo legatissimi, forse perché ci somigliavamo molto”, ha raccontato il conduttore televisivo e ora su quella somiglianza, che era forse più caratteriale che fisica, si apre una sorta di scontro tra fan del conduttore via social. In queste ore, infatti, Borghese ha pubblicato un reel che testimonia la sua presenza a Venezia, dove era in corso la mostra del cinema e dove nel 2022 lui stesso ha aperto un ristorante.
I fan di Alessandro Borghese scatenati su somiglianze vere o presunte
In tanti sono i fan che si sono messi a commentare su Instagram l’ultimo reel di Alessandro Borghese da Venezia e molte sono coloro che ne sottolineano l’eleganza e la bellezza, anche se magari qualcuna accentua un po’ i toni: “Visto da vicino è proprio un gran figo”. In particolare, ad attirare i fan e anche noi sono stati alcuni commenti che dividono guelfi e ghibellini, chi sostiene che lo chef assomigli a suo papà e chi invece dice che è più simile a mamma Barbara Bouchet.

Per le fan, in generale, al di là delle somiglianze fisiche, Alessandro Borghese è di volta in volta “bellissimo”, “stupendo” oppure “una meraviglia”, un po’ come la città che ha fatto da sfondo e contorno al suo recente reel. Certo è che a leggere i commenti è evidente come Alessandro Borghese, a dispetto del suo ruolo di giudice inflessibile in 4 Ristoranti, sia davvero molto amato dal suo pubblico.