Pesto di prezzemolo, ti svelo la mia ricetta segreta: a tavola tutti vogliono il bis

Vuoi stupire i tuoi commensali ma non sai cosa cucinare? Prova il pesto di prezzemolo, con questa ricetta segreta farai un figurone.

Oltre alla più nota e classica versione, il pesto di basilico, si possono realizzare molte gustose varianti come ad esempio il pesto di rucola, quello di radicchio e molti altri ancora. Hai mai provato il pesto di prezzemolo? Anche questa versione è davvero fresca e saporita, di sicuro conquisterà subito il tuo palato e quello dei tuoi commensali.

Pesto di prezzemolo
Pesto di prezzemolo, ricetta segreta (ristoranteamormio.it)

La mia ‘segreta ricetta’ ti farà fare un figurone con i tuoi commensali, dal sapore delicato e gustoso questo pesto solitamente piace a tutti. Prepararlo in casa è davvero un gioco da ragazzi, ti serviranno solo pochi ingredienti e senza alcuna difficoltà sarà pronto in pochi minuti. È ottimo per condire la pasta ma anche da spalmare sui crostini di pane e in molti altri modi, il suo squisito sapore conquisterà tutti.

Che cosa stai aspettando? Procurati tutto ciò che occorre e prova subito questo fantastico pesto di prezzemolo. Non appena lo porterai in tavola i tuoi commensali resteranno davvero stupiti, di sicuro dopo averlo gustato ne andrai matto e lo rifarai molte altre volte perché è una vera squisitezza.

Fallo in questo modo e piacerà davvero a tutti, il pesto di prezzemolo è una vera bontà

Barattolo con pesto di prezzemolo
Ricetta segreta del pesto di prezzemolo(ristoranteamormio.it)

Questi sono gli ingredienti che ti servono per preparare uno squisito pesto di prezzemolo:

100 g di prezzemolo
30 g di nocciole
sale e pepe q.b.
120 ml di olio extravergine di oliva
80 g di parmigiano

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare un ottimo pesto di prezzemolo

  1. La prima cosa che devi fare risulta essere quella di eliminare i gambi più duri del prezzemolo, dopodiché lavalo accuratamente sotto l’acqua fredda, fallo scolare bene e per rimuovere l’acqua in eccesso tamponalo con un po’ di carta da cucina.
  2. Versa il prezzemolo all’interno di un mixer, aggiungi le nocciole e il parmigiano tagliato a pezzetti.
  3. Successivamente versa nel mixer l’olio extravergine di oliva e aggiungi una spolverata di pepe nero e un po’ di sale.
  4. A questo punto frulla bene tutti gli ingredienti fin quando non otterrai un composto omogeneo, dopodiché versa il pesto di prezzemolo in un barattolo di vetro dopo averlo sterilizzato se non lo utilizzerai subito. Con il suo squisito sapore farà impazzire proprio tutti! Buon appetito.
Gestione cookie