%26%238220%3B%C3%88+tutta+colpa+sua%26%238221%3B%2C+Quattro+Ristoranti+al+centro+della+polemica%3A+cosa+ha+fatto+Borghese
ristoranteamormioit
/2025/09/10/e-tutta-colpa-sua-quattro-ristoranti-al-centro-della-polemica-cosa-ha-fatto-borghese/amp/
Attualitá

“È tutta colpa sua”, Quattro Ristoranti al centro della polemica: cosa ha fatto Borghese

Polemica a seguito della partecipazione al programma Quattro Ristornati, la titolare di uno dei ristoranti in gioco presa di mira sui social.

È polemiche a Quattro Ristoranti, la trasmissione condotta dallo chef Alessandro Borghese e seguitissima dal pubblico da casa. Non è la prima volta che accade, i titolari sanno di esporsi, non solo al giudizio dei colleghi rivali, ma soprattutto dai telespettatori, che poi non mancano di esprimere opinioni e critiche sui social, ormai un fattore determinante per il successo di un esercizio commerciale.

Ristorante Rigoletto di Mantova- ristoranteamormio.it

Se un tempo si poteva anche passare sopra alle recensioni negative, fatte a voce e trasmesse con il passaparola (tanto la critica restava confinata all’interno di una ristretta cerchia di persone), ora i titolari di attività commerciali non possono ignorare il giudizio dei clienti sui social. Le critiche sui vari siti e portali, infatti, possono determinare il successo o l’affossamento di un ristorante.

Lo sfogo della titolare per le critiche ricevute sui social, “Non dormo più”

È ciò che è successo a Ekla Vasconi, titolare del ristorante Rigoletto di Mantova, che ha partecipato alla trasmissione condotta da Borghese, e alla quale addebita tutte le critiche ricevute. Durante il programma, Ekla ha utilizzato espressioni poco lusinghiere nei confronti dei rivali. Ora sta pagando, perché il pubblico non dimentica, avendo sommerso i portali social, dedicati alla ristorazione, con feroci critiche al suo Rigoletto.

Una sfilza di commenti negativi e di voti bassi, da parte di clienti che magari non hanno mai fatto tappa al Rigoletto di Mantova. Si è arrivati addirittura agli insulti sul web. Tutto ciò, ovviamente si ripercuote sugli affari del locali e sulla vita privata di Ekla. Notti insonni, stress elevato, la pagina di Tripadvisor addirittura oscurata per lo tsunami di critiche negative sul locale.

Il ristorante Rigoletto di Ekla- ristoranteamormio.it

Un odio che gli utenti hanno scaricato sulla ristoratrice, con la puntata registrata lo scorso anno e in questi giorni rimandata in replica in tv. Il fatto è che oggi, con i social, bisogna prestare attenzione a ogni dettaglio e pesare ogni singola parola utilizzata. Non si sfugge dal giudizio del popolo, il quale spesso sfrutta proprio il web per riversare frustrazioni, risentimenti e amarezze personali.

Lo sfogo di Ekla del Rigoletto di Mantova: “Ammetto di essermi comportata male”

Ekla, in un’intervista alla Gazzetta di Mantova, ha ammesso di essersi comportata male con i suoi colleghi, di essere stata velenosa, “una vipera”, ha dichiarato, aggiungendo che “si tratta di un lato di me che nella vita di tutti i giorni non mi caratterizza. Se fossi così, non potrei fare questo mestiere, è che mi sono lasciata prendere la mano”. Alessandro Borghese, i fan scatenati: più suo padre o sua madre.

Alessandro Borghese nel programma 4 Ristoranti- ristoranteamormio.it

Magari, Ekla ha esagerato, ma l’odio sul web non è giustificabile. “I clienti che mi conoscono non mi hanno abbandonata, sanno che persona sono. Si tratta di un gioco, i miei colleghi hanno capito”. Non sono tardate ad arrivare le difese da parte degli stessi rivali, i quali hanno mostrato solidarietà alla collega presa di mira: “Gli attacchi a livello personale e familiare sono fuori luogo, eccessivi e sbagliati”, hanno sottolineato. Per salutare l’estate cosa c’è di meglio di una bella pizza: ma questa ha una base speciale.

Andrea Cerasi

Recent Posts

Ho cambiato il mio modo di cucinare: da LIDL ho comprato lui a meno di 100€, e addio fatica

Non immagini cosa ho scovato da Lidl: un accessorio che non solo mi ha semplificato…

2 mesi ago

Un primo piatto leggero, colorato e ricco di gusto mediterraneo: il farro coi peperoni lo faccio così

Ti spiego come preparare un farro saporito con crema di peperoni arrosto, tonno e feta:…

2 mesi ago

Per pranzo ti preparo un risotto alla zucca che così buono non lo hai mai assaggiato

Il risotto alla zucca non lo hai mai mangiato così buono: un piatto delizioso con…

2 mesi ago

Occhio se hai delle uova in casa, possono essere contagiate: controlla subito il richiamo

Nuovo richiamo urgente per uova a rischio Salmonella: arriva anche il comunicato del Ministero della…

2 mesi ago

Giorgio Locatelli, decisione presa: vende tutto all’asta, i prezzi

Si è trovato costretto a chiudere il suo ristorante amatissimo, chef Giorgio Locatelli. Ed ora…

2 mesi ago

Salmone e carote, che accoppiata vincente: ci aggiungo anche la granella di pistacchi

Salmone e carote, due ingredienti semplici e straordinari per un piatto leggero, fresco e saporito,…

2 mesi ago