Debora Massari, la figlia di Iginio lascia la pasticceria? Il suo futuro in politica

Debora Massari, figlia del celebre pasticciere Iginio, finora aveva seguito le orme paterne ma adesso sembrerebbe vicina ad approdare nel mondo della politica.

Iginio Massari è il re indiscusso dell’alta pasticceria italiana e i suoi figli, Debora e Nicola gestiscono insieme a lui l’azienda di famiglia a Brescia. Tuttavia adesso per la primogenita si sarebbe aperta una strada in politica. Infatti potrebbe diventare assessora regionale al Turismo in Lombardia.

Debora Massari e Iginio Massari
Debora Massari è pronta per approdare in politica (ristoranteamormio.it)

In vista delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026 si vorrebbe dare nuova linfa alla Regione Lombardia. Massari andrebbe a sostituire Barbara Mazzali, iscritta a Fratelli d’Italia e vicina a Daniela Santanché. La figlia del famoso pasticciere non sarebbe invece iscritta al partito ma comunque in quota FdI.

Debora Massari entra in politica

Debora Massari conosce Arianna Meloni, sorella della premier Giorgia, e capo della segreteria politica del partito di estrema destra. Barbara Mazzali tornerebbe nel Consiglio Regionale, nel collegio di Brescia dove era stata eletta con 6.738 preferenze e nel mese di marzo di due anni fa era stata nominata assessora. Ma il rientro di Mazzali toglierebbe il posto a Giorgio Bontempi, che era stato eletto al suo posto. Lui sarà probabilmente nominato sottosegretario alla presidenza del Consiglio.

La sintonia tra Debora Massari e Arianna Meloni spingerebbe per questo cambio di rotta all’interno della Giunta guidata da Attilio Fontana. La figlia del pasticcere starebbe in questo senso già preparandosi per lavorare all’interno dell’assessorato, così come scrive Leggo.

Intanto a tre anni dalle ultime elezioni regionali Fratelli d’Italia punta a governare la Lombardia anche durante il prossimo mandato. Si stanno già avanzando dei nomi per le prossime elezioni regionali che potrebbero anche essere anticipate al 2027 in vista delle elezioni politiche. Tra i nomi papabili alle prossime votazioni del Pirellone ci sono l’europarlamentare Carlo Fidanza ed Ettore Prandini, presidente nazionale di Coldiretti.

Chi è la figlia del noto pasticcere

La figlia di Massari ha 50 anni e oltre alla pasticceria ha una passione per lo sport e per la danza. Ha praticato per sedici anni quella classica e con quella sportiva ha fatto gare anche in coppia con il ballerino Rocco Gaglio. “La competizione – ha detto Debora Massari – per me è adrenalina pura, sono competitiva e vado a ricercare quelle emozioni”.

Debora Massari
Debora Massari presto tra le fila di FdI (ristoranteamormio.it)

A maggio ha avuto un problema di salute che l’ha condotta a un’operazione d’urgenza. “Ero reduce da 40 giorni di perdite molto abbondanti, emoglobina a 9, farmaci che non tolleravo – ha dichiarato -. Alla fine, l’intervento era l’unica strada. Mi hanno tolto l’utero, le tube e il collo dell’utero, ma mi hanno lasciato le ovaie. Non entrerò in menopausa, e per me (che ho 49 anni e due figli) non è stata una “tragedia”. Anzi, l’ho vissuta come una liberazione, una scelta per tornare a stare bene. So che per alcune è un dolore, una ferita profonda, un senso di perdita difficile da spiegare. E voglio dirlo chiaramente: tutte le emozioni sono valide”.

Gestione cookie