Fulvio Marino con una ricetta super squisita ha fatto venire l’acquolina in bocca a tutti, scopri di cosa si tratta e provala subito.
Si tratta di una ricetta davvero invitante che piace praticamente a tutti, realizzarla in casa seguendo le indicazioni di Fulvio Marino sarà più semplice di quanto immagini e farai un figurone con i tuoi ospiti.

Da anni Fulvio Marino fa breccia nel cuore dei telespettatori grazie al suo incredibile talento ai fornelli, nella trasmissione È sempre mezzogiorno ha preparato moltissimi gustose ricette che hanno sempre fatto venire a tutti l’acquolina in bocca. Anche sui social è molto apprezzato, sono tantissimi i fan che lo riempiono di affetto e apprezzamenti per le sue ricette.
Anche quella che ti propongo oggi l’ha realizzata sul piccolo schermo facendo venire ai telespettatori voglia di provarla. Cosa ha preparato? I bagel, cioè squisite ciambelle salate tipiche della cucina polacca che conquistano sempre il palato di tutti, falle in casa con le tue mani e farai un figurone.
Con la ricetta di Fulvio Marino i bagel saranno favolosi, li adoreranno tutti

Questi sono gli ingredienti che occorrono per preparare degli squisiti bagel:
500 g di farina
200 ml di latte
140 ml di acqua
20 g di olio extravergine di oliva
10 g di sale
150 g di lievito madre oppure 7 g di lievito di birra fresco,
6 g di malto
2 cucchiai di miele
300 g di semi misti
200 g di caprino
200 g di salmone
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare degli ottimi bagel che faranno impazzire tutti
- La prima cosa che devi fare è versare all’interno di una ciotola (puoi usare anche la planetaria se preferisci) la farina, il malto, il lievito, quasi tutta l’acqua e il latte. Inizia quindi a mescolare gli ingredienti con un cucchiaio, dopodiché unisci il sale, la restante acqua e dopo aver impastato ancora un po’ incorpora anche l’olio extravergine di oliva.
- Trasferisci l’impasto all’interno di una scodella, copri con la pellicola trasparente e fai lievitare in frigo per tutta la notte.
- Il giorno dopo ricava dieci panetti di circa 110 grammi dall’impasto e forma delle palline con le quali farai poi dei salsicciotti della lunghezza di circa 30-40 cm.
- Successivamente chiudi i filoncini a ciambella e allarga il foro al centro con le mani, adagia ognuna di esse su un quadrato di carta forno e falle lievitare fin quando non avranno raddoppiato di volume.
- A questo punto versa l’acqua e il miele all’interno di una pentola e non appena avrà raggiunto il bollore immergi le ciambella con tutta la carta forno facendole bollire per ogni lato circa 30 secondi, poi scolali beni e passale nei semi misti.
- Fatto ciò, trasferisci tutti i bagel su una teglia e falli cuocere in forno preriscaldato per circa 10 minuti a 200 gradi.
Non appena saranno pronti fai intiepidire i bagel, tagliali a metà e farciscili con il caprino e il salmone, super squisiti ed invitanti conquisteranno il palato di tutti, di sicuro finiranno in un attimo. Buon appetito.