Carlotta Mantovan torna in televisione, per lei una nuova avventura al fianco di un’amica di sempre: Antonella Clerici che con lei inizia un nuovo percorso.
Volessimo scandire il calendario televisivo italiano, potremmo dire che la tv torna alla normale programmazione quando Antonella Clerici torna alla guida del suo programma del mezzogiorno. Squadra e orario che si confermano, perché da campioni di ascolti la Rai non poteva chiedere altro. Alla soglia della sesta edizione del programma, però, qualche piccola novità era necessaria; e così ecco che entra in gioco Carlotta Mantovan.

L’appuntamento con Antonella Clerici è quindi tornato e con lei la sua squadra di cuochi che, come sempre, avranno il compito di far conoscere ed insegnare ricette da rifare a casa. In questi ultimi anni, uno dei momenti più attesi ed esilaranti del programma era segnato al venerdì quando Daniele Persegani, in veste di prof., insegnava a Giovanna Civitillo come migliorarsi ai fornelli.
Da qui parte il rinnovamento della trasmissione che quest’anno ha salutato Civitillo per fare spazio a Carlotta Mantovan. Sono state settimane in cui la notizia circolava, ma solo venerdì il pubblico ne ha avuto la conferma, quando con un po’ di sorpresa la conduttrice e giornalista è entrata nello studio televisivo.
È Sempre Mezzogiorno, per Mantovan una nuova rubrica
Un ritorno in tv per Carlotta Mantovan dopo due anni dall’esperienza a Ballando con le Stelle. Un ritorno che forse non poteva avvenire se non con un’amica di lunga data, alla quale è legate prima di tutto da un profondo rapporto personale costruito negli anni grazie a Fabrizio Frizzi. Una nuova avventura per la giornalista che, a differenza di Giovanna Civitillo, non si cimenterà per il momento ai fornelli, ma avrà una rubrica tutta sua e dedicata alle curiosità della cucina nel mondo.

Nel darle il benvenuto e spiegare al pubblico il suo nuovo ruolo, Antonella Clerici non ha potuto però esimersi dall’incoraggiarla a sperimentare in prima persona: “Alla fine di quest’anno dovrai essere una cuoca provetta a furia di guardare“. Pronta subito l’amica e conduttrice ad alzare l’asticella e chissà che presto non si vedrà Mantovan dietro il lungo bancone da cucina del programma.
Non è passata sottobanco però l’assenza di Giovanna Civitillo; anche lì un rapporto personale di Clerici con la collega e la necessità di volerla salutare pubblicamente, ringraziandola per il percorso fatto insieme e sperando di rincontrarla presto sul lavoro. Una cacciata quella di Civitillo agli occhi di molti, una decisione della Rai che, a quanto pare, ha deciso di tagliare definitivamente i ponti con la famiglia di Amadeus.