Da sempre sogno di ricreare a casa quella magia della colazione in hotel: profumo di pane caldo, attesa, sorrisi, finalmente ci sono riuscita.
Devo confessarti una cosa: da un sacco di tempo sognavo di ricreare a casa mia quella sensazione che provo solo in vacanza. Sai quando sei in hotel e scendi a fare colazione?
Il profumo del pane caldo, i rumori della sala, il caffè che aspetta già pronto… per me è il momento più bello della giornata. In vacanza non vedo l’ora di svegliarmi solo per vivere quell’atmosfera, ma poi torno a casa e mi manca terribilmente.
Per mesi ho cercato un piccolo elettrodomestico che mi aiutasse a rendere la colazione speciale, ma senza spendere una fortuna.
Avevo guardato online, nei negozi di elettrodomestici, persino in qualche centro commerciale, ma nulla che mi convincesse davvero. Poi, quasi per caso, un giorno entro da Eurospin per fare la spesa e mi cade l’occhio su uno scaffale. Lì, in mezzo ad altre offerte, c’era l’accessorio che stavo cercando da tempo.
Non pensavo che un elettrodomestico così semplice potesse fare la differenza, e invece sì. A volte non servono grandi spese o oggetti complicati per regalarsi un po’ di felicità quotidiana. Bastano € 12,99 e la voglia di iniziare la giornata con il sorriso.
Si chiama Ardes Tostapane Toto Cube e ti giuro che mi ha cambiato le mattine. È un tostapane piccolo ma super pratico, con due pinze in acciaio inox per inserire le fette, un vassoio raccogli briciole che si sfila in un attimo e soprattutto sei livelli diversi di tostatura.
In pratica puoi decidere se vuoi il pane solo leggermente dorato o bello croccante come quello che ti portano nei buffet degli hotel. Ha anche la funzione di interruzione di cottura, così se ti distrai non rischi di bruciare tutto. È compatto, non occupa spazio, e con i piedini antiscivolo resta fermo sul piano della cucina. Ah, il prezzo: 12,99 euro. Onestamente, non ci ho pensato due volte.
Ora le mie colazioni sono tutta un’altra storia. Appena la mattina accendo il tostapane e parte il timer, in casa si diffonde quell’odore irresistibile di pane caldo.
E il bello è che ormai non sono l’unica ad aspettarlo: appena sentono il “click” che annuncia la fine della tostatura, in cucina arrivano tutti. È diventato un piccolo rito: io preparo il pane, loro corrono per spalmarci marmellata, burro o crema di nocciole. Ti assicuro che vedere la tavola apparecchiata con le fette appena tostate dà proprio quella sensazione da colazione in vacanza che tanto mi mancava.
Ami i Gyoza però hai voglia di una ricetta diversa dal solito? Questi hanno un…
Il caffè non è solo una bevanda: è un rituale, un piacere irrinunciabile. Con questa…
L'estate sta finendo, ma mi è rimasta la voglia dei mitici calamari, un prodotto del…
Preparatevi a gustare le fantastiche polpette svedesi IKEA style, nella ricetta facile facile, accompagnate da…
Basta poco per organizzare una cena super romantica per te e il tuo partner: pochi…
Quando fai la spesa da Lidl e guardi il banco carne, la domanda sorge spontanea:…