Pasta al salmone, senza panna impossibile farla cremosa: e invece ti sbagli, ti svelo un trucco

In molti pensano che senza panna non sia possibile fare una cremosa pasta al salmone, prova questa ricetta e resterai a bocca aperta.

In molti pensano che senza l’aggiunta della panna la pasta al salmone non possa risultare cremosa, però non è affatto così, ti svelo un trucco che la renderà cremosa e super invitante, farai un figurone.

Pasta al salmone
Pasta al salmone, trucco per farla cremosa senza panna (ristoranteamormio.it)

La ricetta è davvero molto semplice e non ti farà restare a lungo davanti ai fornelli, con qualche piccola accortezza il risultato sarà strepitoso e farà venire a tutti l’acquolina in bocca. Per via della sua cremosità i tuoi ospiti faranno fatica a credere che questo fantastico primo piatto si prepara senza panna, quando lo porterai in tavola di sicuro lo vedrai sparire in un attimo perché è davvero buonissimo.

Nei successivi paragrafi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento semplice e veloce per preparare una strepitosa ed invitante pasta al salmone cremosa senza panna, farà impazzire praticamente tutti.

Fatta in questo modo la pasta al salmone sarà squisita e super cremosa anche senza panna, piacerà a tutti

Spaghetti al salmone
Pasta al salmone cremosa senza panna, il trucco (ristoranteamormio.it)

Questi sono gli ingredienti che occorrono per preparare una squisita e cremosa pasta al salmone senza panna:

320 g di pasta
½ cipolla dorata
200 g di salmone affumicato
½ bicchiere di vino bianco
8 cucchiai di olio extravergine
sale e pepe q.b.
pepe nero q.b.
aneto fresco q.b.

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare una fantastica e cremosa pasta al salmone senza panna

  1. Innanzitutto sbuccia la cipolla, tagliala finemente e falla soffriggere in padella con l’olio extravergine di oliva fin quando non risulterà dorata.
  2. Unisci il salmone affumicato tagliato a listarelle, un po’ di aneto fresco e fai cuocere per qualche minuto dopodiché sfuma con il vino bianco facendo evaporare bene l’alcool, poi spegni la fiamma.
  3. Nel frattempo metti sul fuoco una pentola piena d’acqua e non appena raggiungerà il bollore aggiungi il sale e la pasta, facendola cuocere circa metà del tempo riportato sulla confezione.
  4. Scola la pasta e trasferiscila nella padella, tenendo in caldo l’acqua di cottura, mescola bene e aggiungi sei cucchiai di acqua di cottura per risottare la pasta. Se dovesse asciugarsi troppo unisci ancora acqua di cottura per renderla super cremosa.
  5. Non appena la pasta sarà al dente aggiungi anche il salmone e fai saltare a fiamma vivace per circa un minuti, poi impiatta.

Prima di servire questo squisito primo piatto aggiungi una macinata di pepe nero e una spolverata di aneto fresco (se preferisci puoi sostituirlo con un po’ di prezzemolo fresco tritato). Questa pasta al salmone super cremosa senza panna conquisterà il palato di tutti al primo assaggio. Buon appetito.

Gestione cookie