Cremosa ed invitante questo fantastico primo piatto si prepara in soli dieci minuti ed è buono da leccarsi i baffi, devi proprio provarlo.
Moltissime persone amano le paste cremose, la ricetta che ti propongo oggi oltre ad essere davvero squisita si prepara con estrema facilità e in pochissimo tempo, sarà pronta in dieci minuti.

Super invitante e delizioso questo primo piatto stupirà non poco i tuoi commensali e prepararlo è davvero un gioco da ragazzi, infatti è una ricetta alla portata di tutti, per ottenere un risultato pazzesco non servono grande doti culinarie. Ti basterà seguire i semplici e veloci passaggi per portare in tavola una pasta super cremosa e buonissima.
Di che si tratta? Della pasta tonnata, un primo piatto delizioso preparato con pochi ingredienti che non ti farà stare a lungo in cucina, puoi farla anche all’ultimo momento se non sai cosa cucinare. Nei successivi paragrafi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per farla alla perfezione, dopo averla provata di sicuro te ne innamorerai perché è strepitosa.
Questa cremosa pasta tonnata è una vera squisitezza, portala in tavola e farai venire l’acquolina in bocca a tutti

Questi sono gli ingredienti che occorrono per preparare una squisita e cremosa pasta tonnata:
160 g di pasta
150 g di ricotta
4 filetti di acciughe
200 g di tonno sott’olio
qualche foglia di basilico fresco
1 cucchiaio di capperi
sale q.b.
scorza di limone
olio extravergine di oliva q.b.
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare una sfiziosa pasta tonnata super cremosa ed invitante
- Come è stato già detto il procedimento è molto rapido, infatti potrai preparare il condimento mentre cuoci la pasta. Dunque, la prima cosa che devi fare risulta essere quella di portare sul fuoco una pentola piena d’acqua, quando raggiungerà il bollore aggiungi il sale, la pasta e falla cuocere seguendo i tempi di cottura riportati sulla confezione.
- Nel frattempo taglia le acciughe e i capperi e versali all’interno di una scodella, unisci anche la ricotta, il tonno ben sgocciolato e mescola fin quando non otterrai un composto omogeneo.
- Per renderlo super cremoso aggiungi un po’ d’acqua di cottura nel condimento e mescola ancora un po’.
- Non appena la pasta sarà al dente scolala e condiscila con il delizioso condimento, poi decora ogni piatto con qualche foglia di basilico fresco e un po’ di scorza di limone grattugiata.
A questo punto non ti resta che gustare questa squisita e cremosa pasta tonnata con i tuoi commensali, con il suo aspetto invitante e il suo fantastico sapore di sicuro farà impazzire tutti e farai un figurone. Buon appetito.