Se cerchi una cena, veloce e facile da preparare ti suggerisco questa ricetta: e bastano solo 3 ingredienti

Vuoi preparare la cena in poco tempo e senza difficoltà? Questa ricetta è facile e veloce e servono pochissimi ingredienti, piacerà a tutti.

Hai poco tempo o non hai molta voglia di stare a lungo davanti ai fornelli ma vuoi portare in tavola una cena saporita ed invitante? Allora devi assolutamente provare questa squisita ricetta, si prepara solamente con tre ingredienti ed è facile e veloce.

Uomo cucina
Cena veloce e facile da preparare, bastano solo tre ingredienti (ristoranteamormio.it)

Con pochissimi ingredienti e in poco tempo si possono realizzare delle cene super squisite, infatti non sono solo le ricette elaborate e particolare in grado di stupire. Quella che ti propongo oggi è una ricetta molto facile e veloce, però ti farà fare un figurone con i tuoi commensali, infatti se ne innamoreranno tutti.

Per preparare questo piatto servono pochissimi ingredienti, che probabilmente hai già in casa, e senza alcuna difficoltà otterrai un ottimo risultato. Per via della sua semplicità è una ricetta alla portata di tutti, di certo non servono particolari abilità culinarie. Di che si tratta? Delle scaloppine di pollo con cipolla, sono super cremose e buone da leccarsi i baffi, dopo averle provate di sicuro le adorerai e le rifarai spesso.

Queste cremose e saporite scaloppine di pollo con cipolla faranno leccare i baffi a tutti, sono eccezionali

Scaloppine di pollo con cipolla
Bastano solo 3 ingredienti per questa cena veloce e facile (Screen Ig @ilmiopiattoacolori)(ristoranteamormio.it)

Questi sono gli ingredienti che occorrono per preparare delle squisite e cremose scaloppine di pollo con cipolla:

400 g di petto di pollo
1 cipolla
farina 00 q.b.
130 g di latte
sale e pepe q.b.
olio extravergine di oliva q.b.
spezie a piacere q.b.

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare delle fantastiche scaloppine di pollo con cipolla cremose ed invitanti

  1. Per un fantastico risultato la prima cosa che devi fare risulta essere quella di infarinare il petto di pollo a fette.
  2. Sbuccia poi le cipolle, tagliale non troppo sottili e falle rosolare in padella con un po’ d’olio extravergine di oliva fino a quando non diventerà dorata. Per non farla asciugare troppo aggiungi un po’ d’acqua e insaporisci con un po’ di sale e una macinata di pepe nero, una volta cotta tienila da parte.
  3. Nella stessa padella utilizzata per la cipolla fai rosolare bene le fettine di pollo infarinate con un po’ d’olio extravergine di oliva, unisci il latte, ancora un po’ di farina e subito dopo anche le cipolle.
  4. Fai cuocere il tutto a fiamma vivace per circa cinque minuti, dovrà formarsi una densa ed invitante cremina.

Quando sarà pronto gusta queste squisite e cremose scaloppine di pollo con cipolla con i tuoi commensali e vedrai che andranno subito a ruba perché sono davvero buonissime, in molti chiederanno anche il bis! Buon appetito.

Gestione cookie