Che fine ha fatto Giulia Pilloni di Bake Off Italia: la sua vita prima e dopo il cooking show

A dicembre 2024, Giulia Pilloni ha vinto Bake Off Italia: già prima aveva fatto una scelta di vita, ma scopriamo che cosa è successo adesso.

Sicuramente i fan di Bake Off Italia si ricorderanno di Giulia Pilloni, 33 anni, originaria di Certaldo, in provincia di Firenze: la giovane toscana ha sbaragliato qualche mese fa la concorrenza, vincendo la dodicesima edizione del cooking show più goloso d’Italia, condotto fino allo scorso anno da Benedetta Parodi. La concorrente ha affrontato con determinazione e passione il percorso nel programma, conquistando il titolo di Miglior pasticcera amatoriale d’Italia.

Giulia Pilloni si presenta a Bake Off Italia
Che fine ha fatto Giulia Pilloni di Bake Off Italia: la sua vita prima e dopo il cooking show (RistoranteAmorMio.it)

Una sfida che era iniziata alcune settimane prima della finale, quando si era trovata a confrontarsi con altri 29 aspiranti pastry chef, ma nella finale tenutasi a dicembre 2024 a Villa Borromeo d’Adda ha avuto la meglio nella gara a quattro “contro” Liza, Claudio e Federica. Per lei era un sogno che si coronava: “Ho lasciato il lavoro per inseguire un sogno. Ho fatto bene a cambiare vita e questa è la dimostrazione”, ha detto al momento della premiazione.

Che cosa faceva Giulia Pilloni prima di Bake Off Italia

Per Giulia Pilloni, infatti, c’è stata una vita prima che la passione per la pasticceria diventasse la sua – per così dire – attività principale: laureata in Industrial and Product Design a Firenze, come apprendiamo dal suo profilo Linkedin, per diversi anni ha lavorato come interior designer, in particolare in due negozi di arredamento molto noti, poi per lei era arrivata la gravidanza e oggi insieme al compagno Alessio ha una figlia di nome Margherita, che ha cinque anni.

Giulia Pilloni prima di Bake Off Italia immagine social
Che cosa faceva Giulia Pilloni prima di Bake Off Italia (RistoranteAmorMio.it)

Qualche anno fa, si definiva “professionista nel campo della progettazione, della vendita e della relazione al pubblico” e spiegava di sé stessa di “essere in grado di capire le esigenze delle persone” e grazie anche a una “intelligenza emotiva che fa parte di me da sempre, sono in grado di creare un empatia che stabilisce un rapporto di fiducia con la persona che ho davanti”. Quel lavoro però le stava stretto e da qui la scelta di partecipare a Bake Off Italia.

La nuova vita di Giulia Pilloni dopo aver vinto Bake Off Italia

Giulia Pilloni aveva evidenziato nel momento in cui era arrivata nel cooking show che “bisogna fare delle proprie passioni la propria ragione di vita”. Ambiziosa e talentuosa, nel corso del programma non ha mai mostrato una volontà reale di sopraffare gli altri concorrenti e anzi ha sempre dimostrato una grandissima umiltà. Alla fine, è stata lei a essere premiata dai giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia e ha ottenuto le “chiavi” per proseguire nel suo sogno.

una foto recente di Giulia Pilloni sorridente
La nuova vita di Giulia Pilloni dopo aver vinto Bake Off Italia (RistoranteAmorMio.it)

Infatti, il cooking show mette a disposizione dei vincitori una serie di strumenti e attrezzature per poter coltivare i propri sogni, da forniture gratuite a corsi professionalizzanti: Giulia Pilloni non si è lasciata sfuggire l’occasione e come si evince dal suo profilo Instagram, sta sfruttando l’opportunità di coltivarlo, quel sogno. Specialista in wedding cake e cake designer, Giulia Pilloni ha aperto la partita Iva e le sue creazioni sono una meraviglia per gli occhi e per il palato.

Gestione cookie