Questa pasta con la zucca è buona da leccarsi i baffi, seguendo questa fantastica ricetta farai un figurone con i tuoi commensali.
In questo periodo si iniziano a vedere zucche ovunque e sono tantissime le deliziose ricette che si possono preparare, alcune molto semplici e veloci ma davvero irresistibili, come quella che ti propongo oggi per portare in tavola una pasta strepitosa.

Questo buonissimo primo piatto si prepara con estrema facilità e non resterai per ore davanti ai fornelli, super cremoso e saporito di sicuro stupirà non poco i tuoi ospiti e andrà subito a ruba. In molti chiederanno anche il bis perché questa pasta è davvero buona da leccarsi i baffi, dopo averla provata la rifarai spesso in questo periodo.
L’aggiunta del taleggio la rende ancora più saporita e filante, l’abbinamento è davvero favoloso. Nei paragrafi successivi trovi l’elenco degli ingredienti e il semplicissimo procedimento per preparare una filante e cremosa pasta con zucca e taleggio che con il suo irresistibile sapore conquisterà il palato di tutti al primo assaggio.
Questa cremosa ed invitante pasta con zucca e taleggio farà venire l’acquolina in bocca a tutti

Questi sono gli ingredienti che occorrono per preparare una buonissima e cremosa pasta con zucca e taleggio:
300 g di pasta
500 g di zucca già pulita
1 spicchio di aglio
180 g di Taleggio
olio extravergine di oliva q.b.
parmigiano grattugiato q.b.
prezzemolo, salvia e rosmarino q.b.
sale e pepe q.b.
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare una cremosa e squisita pasta con zucca e taleggio
- Innanzitutto taglia la zucca a metà ed elimina i semi. Successivamente tagliala a fettine, rimuovi la buccia e tagliala a dadini.
- Taglia finemente salvia e rosmarino, poi fai soffriggere l’aglio in pentola con l’olio extravergine di oliva. Aggiungi la zucca, le erbe aromatiche, un po’ d’acqua e fai cuocere per circa dieci minuti con il coperchio.
- A questo punto aggiungi ancora acqua, insaporisci con il sale dopodiché versa nella pentola anche la pasta facendola cuocere per il tempo di cottura riportato sulla confezione, aggiungendo acqua bollente e salata ogni volta che sarà necessario.
- A cottura ultimata aggiungi il parmigiano grattugiato, il prezzemolo tritato finemente e il taleggio tagliato a dadini, poi mescola bene e fai riposare per qualche minuto affinché il formaggio diventi super filante.
Non ti resta che impiattare e gustare con i tuoi commensali questa strepitosa e cremosa pasta con zucca e taleggio, con il suo squisito sapore farà leccare i baffi a tutti e sarà davvero impossibile resistere, infatti ti farà fare un figurone. Buon appetito.