Questa pasta con la zucca è buona da leccarsi i baffi, seguendo questa fantastica ricetta farai un figurone con i tuoi commensali.
In questo periodo si iniziano a vedere zucche ovunque e sono tantissime le deliziose ricette che si possono preparare, alcune molto semplici e veloci ma davvero irresistibili, come quella che ti propongo oggi per portare in tavola una pasta strepitosa.
Questo buonissimo primo piatto si prepara con estrema facilità e non resterai per ore davanti ai fornelli, super cremoso e saporito di sicuro stupirà non poco i tuoi ospiti e andrà subito a ruba. In molti chiederanno anche il bis perché questa pasta è davvero buona da leccarsi i baffi, dopo averla provata la rifarai spesso in questo periodo.
L’aggiunta del taleggio la rende ancora più saporita e filante, l’abbinamento è davvero favoloso. Nei paragrafi successivi trovi l’elenco degli ingredienti e il semplicissimo procedimento per preparare una filante e cremosa pasta con zucca e taleggio che con il suo irresistibile sapore conquisterà il palato di tutti al primo assaggio.
Questi sono gli ingredienti che occorrono per preparare una buonissima e cremosa pasta con zucca e taleggio:
300 g di pasta
500 g di zucca già pulita
1 spicchio di aglio
180 g di Taleggio
olio extravergine di oliva q.b.
parmigiano grattugiato q.b.
Non ti resta che impiattare e gustare con i tuoi commensali questa strepitosa e cremosa pasta con zucca e taleggio, con il suo squisito sapore farà leccare i baffi a tutti e sarà davvero impossibile resistere, infatti ti farà fare un figurone. Buon appetito.
Capita spesso di aprire la dispensa e trovare patate germogliate: si mangiano o no? E…
A dicembre 2024, Giulia Pilloni ha vinto Bake Off Italia: già prima aveva fatto una…
Brenda Lodigiani ha sostituito Benedetta Parodi alla conduzione di Bake Off Italia: nell'ultima puntata, si…
Un numero imprecisato di bottiglie di Prosecco Valdobbiadene vendute tra il 25 aprile e il…
In un'intervista, Antonino Cannavacciuolo fa delle rivelazioni su quella che è stata la sua infanzia…
Perché spendere tanti soldi per rinnovare il proprio servizio di piatti, quando c'è Ikea che…