Basta con la solita insalata e con l’arrivo dell’autunno ne preparo una super nutriente usando ingredienti spettacolari, una vera leccornia per il palato, da provare subito
L’estate è finita e con le prime piogge e i primi cambi di temperature mi è venuta voglia di cambiare. Basta con le solite insalate con cui ci siamo nutriti per tutto il periodo estivo, fresche e profumate adatte dunque a quando il clima è torrido e noi abbiamo bisogno anche di reintegrare i liquidi e la nostra fame è molto ridotta. Ora ci vuole una sferzata di energia per affrontare il rientro al lavoro, nutrendoci in modo adeguato ed equilibrato.
Questa ricetta fa al caso nostro poiché utilizza ingredienti salutari e nutrienti che danno una gran mano al nostro organismo, senza rinunciare al gusto e al sapore. Una combinazione vincente e sana che ci permette di portare a tavola una pietanza incredibile, buona e facilissima da fare, piacerà proprio a tutti, soprattutto al nostro organismo e alla nostra salute. Via libera dunque ad una bella iniezione di proteine vegetali per ricarburare e ripartire alla grande.
Questa super insalata ti fa bene e ti sazia come nessuna. La varietà degli ingredienti, semplici e salutari contribuisce a renderla saporita e gustosa e la prepari in un attimo. La possiamo arricchire con un condimento sfizioso utilizzando anche la senape e il gioco è fatto.
Preparare questa insalata è davvero semplice e immediato e potrete gustarla per un pranzo al lavoro o per una cena leggera. Ricca di proteine può davvero rappresentare un ottimo pasto equilibrato e salutare, davvero soddisfacente e saziante senza appesantire la linea, Diamoci da fare e iniziamo ad assemblare questo piatto strepitoso.
Per prima cosa dobbiamo preparare le nostre lenticchie secche mettendole in un pentolino con acqua salata e andremo a cuocere per almeno 30 minuti. In alternativa potete usare le lenticchie precotte che trovate in comode confezioni. Una volta cotte le sistemiamo in una bella ciotola a raffreddare allargandole bene con un cucchiaio. Nel frattempo mettiamo sul fuoco un altro pentolino con le 4 uova da fare sode con 11 minuti di bollore.
Nel frattempo dedichiamoci al condimento e mettiamo in una ciotolina l’aceto che andrà sbattuto con la senape e il sale e aggiungiamo a filo l’olio extravergine di oliva. Mescoliamo sino a quando il condimento non si è perfettamente amalgamato. Ora siamo pronti per assemblare la nostra meravigliosa e nutriente insalata.
Nella ciotola con le lenticchie aggiungiamo il sedano tritato e e le olive denocciolate e andiamo a condire con il preparato alla senape, mescolando delicatamente. Intanto sgusciamo le 4 uova e andiamo a tagliarle a metà e prepariamo la polpa di avocado tagliandola a fettine. Nei piatti ora disponiamo la rucola, le uova e l’avocado a fette con una bella cucchiaiata di insalata di lenticchie alla quale aggiungere il croccante dei semi di zucca tostati e buon appetito. Provare per credere!
Non immagini cosa ho scovato da Lidl: un accessorio che non solo mi ha semplificato…
Ti spiego come preparare un farro saporito con crema di peperoni arrosto, tonno e feta:…
Il risotto alla zucca non lo hai mai mangiato così buono: un piatto delizioso con…
Nuovo richiamo urgente per uova a rischio Salmonella: arriva anche il comunicato del Ministero della…
Si è trovato costretto a chiudere il suo ristorante amatissimo, chef Giorgio Locatelli. Ed ora…
Salmone e carote, due ingredienti semplici e straordinari per un piatto leggero, fresco e saporito,…