Con la ricetta di Bruno Barbieri lascerai tutti a bocca aperta, questa lasagna è davvero squisita infatti la vedrai sparire in un attimo.
La ‘classica’ lasagna è squisita e di certo non stufa mai, però di tanto in tanto è bello optare per delle squisite ed invitanti rivisitazioni, come questa lasagna di Bruno Barbieri che farà venire l’acquolina in bocca a tutti.
A primo impatto sembra un piatto complesso, in realtà prepararlo in casa è più semplice di quanto immagini. Seguendo con attenzione la ricetta dell’amatissimo chef Bruno Barbieri il risultato finale sarà davvero fantastico e stupirà non poco i tuoi commensali.
Si tratta di una lasagna bianca totalmente diversa da quella tradizionale al ragù, infatti dovrai realizzare dei tortini monoporzione ripieni di gorgonzola e cavolfiore. Di seguito trovi tutti gli ingredienti e il procedimento per preparare un piatto eccezionale, te ne innamorerai al primo assaggio.
Questi sono gli ingredienti che occorrono per preparare una squisita lasagna con cavolfiore e gorgonzola:
180 g di sfoglia per lasagna
100 g di cavolfiore
120 g di gorgonzola dolce
1 spicchio d’aglio
1 cipollotto
3 noci di burro
sale q.b.
1 rametto di salvia
Per servire questo primo piatto in modo raffinato ed elegante metti alla base il cipollotto, sopra adagia il tortino di lasagna con cavolfiore e gorgonzola e guarnisci con qualche pezzetto di cavolfiore, qualche ciuffo di gorgonzola, una spolverata di paprika e un po’ di curcuma. Quando lo porterai in tavola farà impazzire praticamente tutti perché è una vera squisitezza. Buon appetito.
Non immagini cosa ho scovato da Lidl: un accessorio che non solo mi ha semplificato…
Ti spiego come preparare un farro saporito con crema di peperoni arrosto, tonno e feta:…
Il risotto alla zucca non lo hai mai mangiato così buono: un piatto delizioso con…
Nuovo richiamo urgente per uova a rischio Salmonella: arriva anche il comunicato del Ministero della…
Si è trovato costretto a chiudere il suo ristorante amatissimo, chef Giorgio Locatelli. Ed ora…
Salmone e carote, due ingredienti semplici e straordinari per un piatto leggero, fresco e saporito,…