Le lasagne alternative alle solite che prepara Benedetta Parodi sono un vero incanto per il palato, ingredienti sopraffini e un gusto delicato le rendono uniche
Le lasagne sono un must della cucina italiana, una vera goduria per intenditori e sono ormai famose in tutto il mondo. ma oltre alla ricetta classica e della tradizione esistono una serie di varianti che possono stupire e diventare un’ottima alternativa per cambiare dal solito menù. Quelle verdi che prepara Benedetta Parodi fanno al caso nostro, con tutto il loro sapore super delicato e ingredienti di prima qualità, diventeranno subito un inaspettato alleato per una cena diversa dal solito.
Le lasagne alternative fatte con una deliziosa crema agli spinaci, la burrata e i pomodorini non potete perdervele. Sono davvero deliziose e il loro sapore delicato vi conquisterà al primo assaggio. La ricetta è super facile e veloce da realizzare e in men che non si dica potrete confezionare una cenetta squisita e nutriente. Basta seguire passo passo la preparazione et voilà pronto un piatto celestiale e raffinato, da presentare agli ospiti per un risultato garantito.
La nostra zia Bene come ama farsi chiamare lei si è superata questa volta e ci propone una ricetta a dir poco straordinaria che vede le lasagne rivisitate e rese decisamente più sofisticate. Gli ingredienti cambiano faccia al piatto rendendolo super nutriente e salutare in un batter d’occhio.
Andiamo allora subito a vedere come si prepara questa ricetta super facile e veloce da provare subito per coccolare i vostri amici, pochi step ed è pronta.
La ricetta delle lasagne al pesto di spinaci è un’esplosione di gusto per il palato, raffinata e golosa al tempo stesso avrà un successo assicurato. Iniziamo la preparazione andando a lessare i nostri spinaci e una volta cotti li andiamo a strizzare per bene in modo che non rilascino troppo della loro acqua.
In una ciotola mettiamo gli spinaci ben strizzati, metà della burrata, una metà del parmigiano e un pochino di sale. Frulliamo il tutto con il frullatore ad immersione e aggiungiamo un pochino di latte. Dobbiamo ottenere una bella crema densa e senza grumi. Prendiamo ora una pirofila e andiamo a foderarla con la carta forno pronti per assemblare le nostre lasagne.
Nel frattempo preriscaldiamo il forno a 180 gradi e tagliamo i pomodorini a metà dopo averli lavati. prendiamo la pirofila dove andiamo a mettere uno strato di pesto agli spinaci, poi uno strato di sfoglie per le lasagne e ancora pesto agli spinaci poi disponiamo qualche tocchetto di burrata e pomodorini. Di nuovo uno strato di sfoglie e poi di crema agli spinaci e ancora burrata e pomodorini e terminiamo con una bella spolverata di parmigiano finale. In forno per 20 minuti e le lasagne al pesto di spinaci sono pronte per essere gustate in compagnia. Provare per credere!
Non immagini cosa ho scovato da Lidl: un accessorio che non solo mi ha semplificato…
Ti spiego come preparare un farro saporito con crema di peperoni arrosto, tonno e feta:…
Il risotto alla zucca non lo hai mai mangiato così buono: un piatto delizioso con…
Nuovo richiamo urgente per uova a rischio Salmonella: arriva anche il comunicato del Ministero della…
Si è trovato costretto a chiudere il suo ristorante amatissimo, chef Giorgio Locatelli. Ed ora…
Salmone e carote, due ingredienti semplici e straordinari per un piatto leggero, fresco e saporito,…