Le lasagne verdi in vendita da Eurospin, in questo periodo, sono anche in offerta ad appena 99 centesimi: non ci crederai chi è il produttore.
In questi giorni, sugli scaffali di Eurospin è possibile trovare un’offerta che ha attirato l’attenzione di molti clienti: le lasagne agli spinaci in confezione da 250 grammi sono in vendita a soli 99 centesimi. Un prezzo davvero sorprendente, soprattutto considerando la qualità del prodotto. Ma la vera sorpresa non è solo il costo: a stupire ancora di più è il nome del produttore che si cela dietro questa linea di pasta a marchio discount.
Non è ormai più un mistero che il più amato dei discount italiani, dietro le proprie etichette, nasconde grandi marchi, celebri perché sono soprattutto sinonimo di qualità. Io, che sono molto attento quando faccio la spesa a questi dettagli, ho scoperto un trucco semplice semplice per risalire ai reali produttori dietro ai marchi Eurospin: forse molti di voi già lo conoscono, ma io lo voglio condividere lo stesso, perché ritengo sia giusto sappiate.
Chi produce le lasagne agli spinaci vendute nei discount Eurospin
Il trucchetto alla portata di tutti è quello di leggere le etichette: solitamente, alla voce di produzione, è indicato l’indirizzo di Eurospin con la dicitura “prodotti per Eurospin Italia, Via Campalto, 3/d 37036. San Martino B.A. (VR), da” e a seguire la sede di uno stabilimento di produzione. Cercando su Google Maps quell’indirizzo che indica appunto la sede di produzione, scoprirete facilmente chi produce un prodotto di Eurospin.
Nel caso specifico delle lasagne verdi agli spinaci a marchio Tre Mulini, l’indirizzo dello stabilimento è via dei Trattati di Maastricht, 51 – 76121 Barletta. Sapete quale importante pastaio di fama nazionale troviamo a questo indirizzo? Ve lo dico io, il Pastaio Maffei, la cui storia e tradizione affonda le proprie radici all’inizio degli anni Sessanta, in un piccolo forno di paese, ed è anche una storia di migrazioni all’estero.
La storia del Pastaio Maffei, che produce le lasagne verdi Eurospin
Nel 1960, infatti, il giovane Savino Maffei impara l’arte della pasta fresca nel forno del nonno, quindi dopo un’esperienza sulle navi dirette in Australia, sceglie di tornare a Barletta e apre un piccolo laboratorio di pasta artigianale. La sua sarà tra le prime aziende in Italia a introdurre la pasta fresca sottovuoto e oggi l’impresa è cresciuta producendo 25 milioni di chili di pasta all’anno con oltre 120 dipendenti. Non ha mai perso però lo spirito delle origini.
Secondo la mission aziendale, il successo di un’impresa risiede nel valore delle persone che vi operano e anche e soprattutto per questo motivo, viene garantito il rispetto dei diritti e della dignità morale di tutti coloro con cui si instaurano relazioni professionali. Inoltre, Pastaio Maffei quotidianamente lavora per offrire prodotti buoni, sicuri e di qualità, nella consapevolezza che un’alimentazione sana incide positivamente sul benessere delle persone.