Tensione nell’ultima puntata di Bake Off, giudica il dessert ‘una grande porcheria’, di chi si tratta? Per molti è il più ‘cattivo’.
Da poche settimane è iniziata la tredicesima edizione di Bake Off Italia e come ogni anno sta conquistando l’attenzione di moltissimi telespettatori, specie gli amanti della pasticceria.
Il programma dura quindici settimane e sono sedici i concorrenti che puntata dopo puntata mettono in atto il loro talento per sfidarsi, il loro obiettivo è quello di aggiudicarsi il titolo di miglior pasticciere amatoriale d’Italia. Per anni l’amatissimo programma è stato condotto da Benedetta Parodi, quest’anno però per la prima volta al timone di Bake Off c’è Brenda Lodigiani. Ad affiancarla nei panni di giudice ci sono invece Damiano Carrara, Ernst Knam e Tommaso Foglia.
Anche Iginio Massari è presente in ogni puntata e con il suo modo di fare di certo non trasmette serenità ai concorrenti. Il famosissimo pasticcere è sempre stato super esigente, durante le sue ospitate a Masterchef Italia è apparso leggermente più ‘morbido’ ma in questo talent show culinario è decisamente più severo, per molti è il ‘più cattivo’.
Da anni è considerato uno dei migliori pasticceri italiani, alla pasticceria ha dedicato praticamente tutta la sua vita conquistando risultati incredibili, tantissimi sono i premi e i riconoscimenti che ha ottenuto nel corso della sua carriera
I concorrenti di Bake Off potranno sicuramente apprendere molto da lui, allo stesso tempo però dovranno fare i conti con il suo modo di fare molto severo. Alcune delle sue sfuriate sono finite anche sul web, diversi sono infatti i video che circolano sui social. Durante l’ultima puntata del talent culinario i concorrenti hanno fatto i conti con la ‘furia’ del noto maestro poiché non era affatto soddisfatto dei dolci che hanno preparato.
Tra le varie cose Iginio Massari rivolgendosi ai concorrenti ha detto: “Qua fai una grande porcheria, sai che vuol dire porcheria?”, “prima di muovere le mani, fai funzionare il cervello”. I suoi giudizi come al solito sono stati molto duri, ad alcuni ha detto che la frolla faceva pena, ad altri che la parte decorativa era pessima. C’è chi ha provato a giustificarsi ma lui ha subito precisato che le scuse non servono a nulla. Nell’ultima puntata di Bake Off il noto pasticcere li ha anche definiti ‘analfabeti’ perché non leggono cosa c’è scritto sulle ricette. Il suo talento è indiscutibile c’è però chi pensa che sia troppo severo, in molti infatti non hanno dubbi sul fatto che sia il più ‘cattivo’.
Non immagini cosa ho scovato da Lidl: un accessorio che non solo mi ha semplificato…
Ti spiego come preparare un farro saporito con crema di peperoni arrosto, tonno e feta:…
Il risotto alla zucca non lo hai mai mangiato così buono: un piatto delizioso con…
Nuovo richiamo urgente per uova a rischio Salmonella: arriva anche il comunicato del Ministero della…
Si è trovato costretto a chiudere il suo ristorante amatissimo, chef Giorgio Locatelli. Ed ora…
Salmone e carote, due ingredienti semplici e straordinari per un piatto leggero, fresco e saporito,…