Tre+gocce+d%26%238217%3Bacqua%3A+il+segreto+della+loro+bellezza%2C+ma+come+fanno
ristoranteamormioit
/2025/09/26/tre-gocce-dacqua-il-segreto-della-loro-bellezza-ma-come-fanno/amp/
Curiositá

Tre gocce d’acqua: il segreto della loro bellezza, ma come fanno

Sono tre donne fantastiche di diversa età, due sorelle e la loro mamma: tutti fan si chiedono qual è il segreto della loro bellezza, sono tre gocce d’acqua.

Sono due volti molto amati della televisione, entrambe conduttrici televisive che hanno molti fan sparsi per l’Italia. Nonostante la differenza d’età sembrano due gemelle e la loro madre è una donna ancora molto affascinante. Sul profilo Instagram di una delle due star televisive hanno pubblicato alcuni scatti insieme.

Sono tre gocce d’acqua: le due sorelle e la loro madre (ristoranteamormio.it)

Parliamo naturalmente delle sorelle Parodi, Benedetta e Cristina, e della loro madre, Laura Casabassa. Le due hanno anche un fratello di nome Roberto ed è giornalista come la sorella maggiore mentre la minore è una nota conduttrice tv e scrittrice, ha all’attivo diversi libri di cucina. Cristina Parodi è stata il volto noto del Tg5 per anni e ha condotto anche Verissimo, vari programmi sportivi e molti altri.

Le foto di Cristina e Benedetta Parodi con la loro madre: tre gocce d’acqua

Le due sorelle hanno nove anni di differenza e si sa quando si è piccoli è una differenza importante ma poi con il tempo tutto si aggiusta. Benedetta Parodi ha raccontato, in un’intervista a La Stampa, dei tempi in cui erano adolescenti: “Cristina era la super bella, la più corteggiata di Alessandria. Ricordo che il telefono di casa squillava in continuazione, cercavano sempre lei. Lei e Roberto frequentavano scuole diverse, ma avevano gli amici in comune, uscivano sempre insieme. Si spalleggiavano. Li invidiavo un po’”.

La famiglia Parodi è molto legata così come ha dichiarato Benedetta nella stessa intervista: “Siamo legatissimi. Ci sono tanti argomenti di conversazione, problemi simili. La differenza d’età non si sente più da tempo. Abbiamo figli – in tutto nove- quasi della stessa età, che si sono sempre frequentati e ancora si vedono, malgrado si siano un po’ dispersi per via di studi e scelte di vita. E poi a Natale tutti a casa da me, ci tengo. 

Benedetta e Cristina Parodi e Laura Casabassa: sono identiche (ristoranteamormio.it)

Nelle foto condivise dalla stessa conduttrice si vedono le due sorelle ridere e scherzare e poi c’è anche uno scatto con la loro madre, una donna che alle soglie degli 80 anni sembra molto più giovane. Laura Casabassa ha studiato all’Università degli Studi di Genova Lettere e Filosofia per poi insegnare proprio lettere al Liceo Scientifico Statale di Vimercate. Dopo essere entrata in età pensionabile ha deciso di intraprendere la strada del Reiki e con il tempo è diventata una maestra di seminari di Primo, Secondo e Terzo Livello, organizzando anche incontri e stage.

La madre delle sorelle note in tv è stata sposata con Pietro Parodi, un ingegnere e dirigente della Pirelli. La coppia ha avuto i tre figli: Cristina, Roberto e Benedetta. Quando è morto, nel 2012, la più giovane dei figli ha fatto un sogno rivelatore. Ha infatti raccontato: “Ho avuto un sogno premonitore la notte prima che morisse. Sognavo di stare con lui e di abbracciarlo. Mi sono svegliata, è squillato il telefono e mia madre mi ha detto che non c’era più”.

Federica Massari

Recent Posts

Ho cambiato il mio modo di cucinare: da LIDL ho comprato lui a meno di 100€, e addio fatica

Non immagini cosa ho scovato da Lidl: un accessorio che non solo mi ha semplificato…

1 settimana ago

Un primo piatto leggero, colorato e ricco di gusto mediterraneo: il farro coi peperoni lo faccio così

Ti spiego come preparare un farro saporito con crema di peperoni arrosto, tonno e feta:…

1 settimana ago

Per pranzo ti preparo un risotto alla zucca che così buono non lo hai mai assaggiato

Il risotto alla zucca non lo hai mai mangiato così buono: un piatto delizioso con…

1 settimana ago

Occhio se hai delle uova in casa, possono essere contagiate: controlla subito il richiamo

Nuovo richiamo urgente per uova a rischio Salmonella: arriva anche il comunicato del Ministero della…

1 settimana ago

Giorgio Locatelli, decisione presa: vende tutto all’asta, i prezzi

Si è trovato costretto a chiudere il suo ristorante amatissimo, chef Giorgio Locatelli. Ed ora…

1 settimana ago

Salmone e carote, che accoppiata vincente: ci aggiungo anche la granella di pistacchi

Salmone e carote, due ingredienti semplici e straordinari per un piatto leggero, fresco e saporito,…

1 settimana ago