Le crocchette di pappa al pomodoro sono davvero sfiziose ed invitanti, gustale con i tuoi ospiti e farai un figurone, finiranno in un attimo.
Croccanti fuori e morbide dentro le crocchette di pappa al pomodoro sono davvero buonissime e piaceranno praticamente a tutti, dopo averle provate di sicuro te ne innamorerai.

Se ami la pappa al pomodoro devi assolutamente provare questo fantastico manicaretto, potrai servirlo come secondo piatto oppure come antipasto o durante un casalingo aperitivo con amici e familiari. Il suo sapore eccezionale conquisterà subito il palato di tutti, infatti farai un figurone.
Preparare delle ottime crocchette di pappa al pomodoro sarà un gioco da ragazzi seguendo la ricetta che trovi nei successivi paragrafi. Che cosa aspetti? Assicurati di avere tutto ciò che occorre e provale subito, sono una tira l’altra.
Queste crocchette di pappa al pomodoro sono irresistibili, portale in tavola e farai venire l’acquolina in bocca a tutti

Questi sono gli ingredienti che occorrono per preparare delle squisite crocchette di pappa al pomodoro:
500 g di pomodori pelati
400 g di pane raffermo
1 spicchio d’aglio
sale q.b.
porro
olio extravergine di oliva q.b.
basilico
olio di semi per friggere
Per la panatura:
panko q.b.
uova
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare delle fantastiche crocchette di pappa al pomodoro
- La prima cosa che devi fare risulta essere quella di pulire il porro, dopodiché affettalo finemente e fallo rosolare in padella insieme allo spicchio d’aglio con un po’ d’olio extravergine di oliva.
- Non appena il porro e l’aglio saranno ben dorati aggiungi in padella anche i pomodori pelati , qualche foglia di basilico fresco e fai cuocere a fiamma media per una decina di minuti.
- Intanto, taglia il pane raffermo a fette non troppo sottili, da queste ricava poi dei dadini che dovrai versare nella padella con i pomodori pelati.
- Unisci qualche mestolo di acqua calda e mescola bene per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro e continua la cottura per venti minuti mescolando di tanto in tanto, il pane dovrà inzupparsi bene dopodiché spegni la fiamma e fai riposare il composto per un’oretta.
- Quando il composto sarà freddo forma con le mano delle palline che dovrai passare prima nell’uovo e subito dopo nel panko per una squisita e croccante panatura.
- Infine friggi le palline all’interno di un pentolino con l’olio di semi ben caldo fin quando non risulteranno ben dorate e croccanti.
- A cottura ultimata scolale e adagiale per qualche istante su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.
Queste crocchette di pappa al pomodoro sono una vera squisitezza e sarà impossibile per te e per i tuoi ospiti resistere, infatti le vedrai sparire in un attimo non appena le porterai in tavola, anche i più piccoli le adoreranno. Buon appetito.