La+riconoscete%3F+Oggi+%C3%A8+tra+i+volti+della+cucina+italiana+pi%C3%B9+amati+dal+pubblico
ristoranteamormioit
/2025/09/27/la-riconoscete-oggi-e-tra-i-volti-della-cucina-italiana-piu-amati-dal-pubblico/amp/
Curiositá

La riconoscete? Oggi è tra i volti della cucina italiana più amati dal pubblico

La riconoscete? Qui era una bimba di pochi anni, oggi invece è uno dei volti italiani più noti del piccolo schermo: di chi si tratta?

Una gita in campagna, nella casa di famiglia, ha riportato a galla una vecchissima fotografia, applicata su un quadro. Leggermente rovinata ai bordi, ma ancora ben visibile: il soggetto è una bimba di pochi anni, volto sorridente, occhi pieni di luce, ciuffo ben pettinato. I colori, sbiaditi, sono in un meraviglioso e nostalgico bianco e nero. Di chi si tratta?

Una vecchia foto di una bambina – ristoranteamormio.it

È la stessa protagonista a pubblicare il prezioso ritrovamento sul suo profilo Instagram, scrivendo “Il Moro riserva sempre qualche sorpresa… secondo voi chi è quella bambina?” Alcuni utenti hanno risposto Diego, il figlio più piccolo, oggi 16enne, ma ovviamente, visti gli anni della foto, non può essere lui. E allora di chi si tratta? Ma ovvio, è lei, uno dei volti più popolari del piccolo schermo.

Uno dei volti più popolari del piccolo schermo: la vecchissima fotografia reperto prezioso

Nata ad Alessandria nel 1972, Benedetta Parodi è uno dei volti più iconici della tv italiana, legata soprattutto a trasmissioni culinarie di grande successo, come Cotto e Mangiato, I menù di Bendetta, Back Off Italia, Senti chi mangia, e oggi alla conduzione di un nuovo programma, per una nuova avventura appena partita, L’amore è cieco, un reality sull’amore prodotto da Netflix.

Nel nuovo programma, una dating show internazionale, troviamo proprio la Parodi con il coniuge Fabio Caressa. I due sono sposati dal 1999 e hanno tre figli, Matilde, nata nel 2002, Eleonora, classe 2004, e Diego, nato nel 2009. Da piccolo, Diego somigliava molto a sua mamma, immortalata in questa bella fotografia in bianco e nero.

Il vecchio quadro con la foto di una bimba – ristoranteamormio.it

Conosciuta per la conduzione di tanti programmi a tema culinario, Benedetta Parodi è anche autrice di libri di cucina molto venduti. Sempre discreta, sorridente, educata, la Parodi ha conquistato il pubblico grazie al carattere genuino e sereno. Insieme a Fabio Caressa, Benedetta ha creato una famiglia bellissima, educata e semplice. Le lasagne di Benedetta Parodi, mi sa che le rifaccio oggi a pranzo.

La nuova avventura di Benedetta Parodi, il reality show condotto insieme al marito

Benedetta Parodi e Fabio Caressa, una delle coppie più apprezzate del panorama televisivo italiano, conducono un nuovo programma, un dating show internazionale. A loro è stata affidata la versione Made in Italy, in onda su Netflix. L’amore è cieco, Love is blind, titolo originale, è uno spettacolo nato negli USA nel 2020, poi esportato nel resto del mondo.

Benedetta Parodi sorride in un selfie – ristoranteamormio.it

Si tratta di un esperimento sociale con l’obiettivo di far incontrare un gruppo di persone single e di farle innamorare, senza però vedersi, eliminando ogni barriera visiva. Nel corso delle puntate, i partecipanti single hanno la possibilità di interagire e di creare legami con gli altri, scegliendo poi un potenziale partner. Dopo la scelta, la coppia si può vedere e frequentare nella quotidianità, per confermare o smentire le prime sensazioni. Le cotolette come le prepara Benedetta Parodi: una ricetta ricca di storia e sapore.

Andrea Cerasi

Recent Posts

Ho cambiato il mio modo di cucinare: da LIDL ho comprato lui a meno di 100€, e addio fatica

Non immagini cosa ho scovato da Lidl: un accessorio che non solo mi ha semplificato…

2 mesi ago

Un primo piatto leggero, colorato e ricco di gusto mediterraneo: il farro coi peperoni lo faccio così

Ti spiego come preparare un farro saporito con crema di peperoni arrosto, tonno e feta:…

2 mesi ago

Per pranzo ti preparo un risotto alla zucca che così buono non lo hai mai assaggiato

Il risotto alla zucca non lo hai mai mangiato così buono: un piatto delizioso con…

2 mesi ago

Occhio se hai delle uova in casa, possono essere contagiate: controlla subito il richiamo

Nuovo richiamo urgente per uova a rischio Salmonella: arriva anche il comunicato del Ministero della…

2 mesi ago

Giorgio Locatelli, decisione presa: vende tutto all’asta, i prezzi

Si è trovato costretto a chiudere il suo ristorante amatissimo, chef Giorgio Locatelli. Ed ora…

2 mesi ago

Salmone e carote, che accoppiata vincente: ci aggiungo anche la granella di pistacchi

Salmone e carote, due ingredienti semplici e straordinari per un piatto leggero, fresco e saporito,…

2 mesi ago