Alessandro Borghese, guarda cosa bolle oggi in pentola: un mix di sapori unico

La brigata de Il lusso della semplicità, il ristorante di Alessandro Borghese ha preparato un piatto unico dal sapore irresistibile: da leccarsi i baffi!

Presto inizierà la nuova stagione di Alessandro Borghese Kitchen Sound, il programma di cucina a ritmo di musica più originale della tv. Andrà in onda su Sky Italia e in streaming su Now Tv a ora di pranzo a partire da lunedì 6 ottobre. Una trasmissione che di certo non ha riscosso il successo di 4 Ristoranti, già ampiamente rodato, ma che spicca in simpatia e genuinità.

Alessandro Borghese
Alessandro Borghese: la ricetta buona da leccarsi i baffi (ristoranteamormio.it)

Da lunedì al venerdì lo chef cucinerà i piatti della tradizione gastronomica italiana con un pizzico di creatività accompagnato da colleghi del panorama della cucina nostrana. Nell’attesa di vedere le nuove puntate del programma di Sky Alessandro Borghese ha diffuso un video di una ricetta super gustosa, da ripetere a casa.

La ricetta di oggi di Alessandro Borghese

Ingredienti

  • Spaghetti alla chitarra marca Armando
  • Cozze
  • Zafferano,
  • Pecorino
  • Basilico
  • Pepe
  • Aglio
  • Olio extra vergine d’oliva
  • Vino bianco

Procedimento

Chef Borghese è intervenuto sui suoi canali social per mostrare, insieme a un suo collaboratore della brigata de Il lusso della semplicità, il suo ristorante, un piatto dal sapore straordinario. Si tratta degli spaghetti alla chitarra con cozze, zafferano, pecorino e basilico. Una vera bontà.

Per prima cosa il suo collaboratore ha pulito le cozze, togliendo il bisso. Poi ha soffritto gambi di prezzemolo, aglio schiacciato e peperoncino in abbondante olio extra vergine d’oliva. Ha aggiunto poi le cozze per farle poi sfumare con del vino bianco. Poi ha coperto la padella e ha fatto cuocere fino allo schiudersi delle cozze.

Ha poi cotto lo spaghetto alla chitarra della marca Armando (quella pubblicizzata da Alessandro Borghese che si trova in tutti i supermercati) in abbondante acqua salata. Poi è passato a sgusciare le cozze e ne ha tenuto alcune da parte che serviranno per l’impiattamento. Ha filtrato il liquido di cottura, aggiungendo qualche pistillo di zafferano e ha lasciato riposare.

Dopodiché, nella padella usata per cuocere le cozze, ha messo un filo d’olio extra vergine d’oliva facendo rosolare dell’aglio tritato. Ha poi aggiunto l’acqua filtrata delle cozze con lo zafferano e ha mantecato lo spaghetto. Ha poi aggiunto le cozze sgusciata, foglie di basilico fresco e pecorino grattugiato.

Spaghetti con cozze, pecorino, basilico e zafferano
Alessandro Borghese prepara gli Spaghetti con cozze, pecorino, basilico e zafferano (ristoranteamormio.it)

Dopodiché ha impiattato con cura aggiungendo le cozze intere, il basilico e una generosa grattata di pepe. Et voilà il piatto di spaghetti alla chitarra con cozze, zafferano, pecorino e basilico è pronto per essere gustato. Potete mangiarlo con chi volete, in compagnia della propria metà oppure con i vostri amici o parenti più cari. Tutti vorranno conoscere il vostro segreto carpito dallo chef più simpatico della tv. Alessandro Borghese, come detto, presto tornerà in onda con il suo Kitchen Sound su Sky Italia e in streaming su Now Tv.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ale Borghese Kitchen Sound (@alekitchensound)

Gestione cookie