Queste pizzette rosse sono super soffici e veloci, te ne innamorerai al primo assaggio e diventeranno subito le tue preferite.
L’impasto di queste pizzette è molto leggero e sono davvero soffici, si preparano con lo yogurt? Dopo averle provate non potrai più farne a meno perché sono una vera squisitezza.

Non hanno bisogno di lievitazione, questo rende il procedimento decisamente più rapido, queste fantastiche pizzette saranno pronte in poco tempo e conquisteranno subito il palato di tutti. Farle in casa è davvero un gioco da ragazzi, anche per coloro che non hanno molta dimestichezza davanti ai fornelli, la ricetta infatti è semplicissima. Ti basterà seguire i pochi e semplici passaggi per ottenere un risultato pazzesco.
Si preparano con lo yogurt, questo le rende ancora più soffici e irresistibili. Nei successivi paragrafi trovi tutto ciò che occorre per realizzarle e il procedimento spiegato in modo semplice e dettagliato. Non appena le proverai di sicuro le rifarai spesso perché sono buonissime e piacciono sempre a tutti. Queste pizzette sono perfette da gustare con amici e familiari, a cena o durante un aperitivo casalingo, provale subito e te ne innamorerai.
Queste pizzette allo yogurt sono una tira l’altra, ne andranno tutti matti
Questi sono gli ingredienti che occorrono per preparare delle fantastiche pizzette rosse allo yogurt:
120 g di farina 00
150 g di yogurt greco
passata di pomodoro q.b.
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva + q.b.
sale q.b.
1 cucchiaino di lievito istantaneo
mozzarella q.b.

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare delle squisite pizzette rosse allo yogurt
- Come è stato già detto questa sfiziosa ricetta richiede davvero poco tempo e porterai in tavola delle fantastiche pizzette alle quali sarà impossibile resistere. Quindi, la prima cosa che devi fare risulta essere quella di versare all’interno di una ciotola la farina, l’olio extravergine di oliva, lo yogurt, il lievito istantaneo ed infine un pizzico di sale.
- Mescola bene tutti gli ingredienti per farli amalgamare tra loro, dovrai ottenere un panetto dalla consistenza liscia ed omogenea.
- L’impasto non necessita di lievitazione, bisogna infatti stenderlo subito con un mattarello e subito dopo ricava dei dischetti (potrai aiutarti ad esempio con un coppapasta o un bicchiere).
- Spalma su ogni dischetto un po’ di passata di pomodoro dopodiché cuoci le pizzette in forno preriscaldato per circa 15 minuti a 180 gradi.
- Trascorso questo tempo aggiungi ancora un po’ di passata di pomodoro, la mozzarella, un filo d’olio extravergine di oliva e prosegui la cottura per una decina di minuti.
Non appena saranno pronte porta in tavola queste strepitose pizzette allo yogurt e gustale con i tuoi commensali, con il loro irresistibile sapore faranno impazzire praticamente tutti e finiranno in un attimo. Buon appetito.