Masterchef, la chef parla dopo la sua vittoria, come è cambiata la sua vita dopo la trasmissione: “Cosa faccio oggi per vivere”
Non abbiamo assolutamente dubbi sul fatto che Masterchef sia uno dei programmi più amati e seguiti della televisione. Ogni anno le persone non vedono l’ora di piazzarsi davanti alla televisione per conoscere i nuovi concorrenti, capire quali saranno i più bravi, quali invece verranno eliminati subito, chi non sarà in grado di supportare le pressioni di una trasmissione del genere e chi sarà alla fine capace di arrivare alla vittoria, avendo così la possibilità di cambiare la propria vita e di realizzare il sogno di vivere di cucina. Insomma, negli anni di vincitori ne abbiamo visti davvero tanti.

Ce n’è una in particolare, che di certo, non dimentichiamo. Stiamo parlando di Anna Zhang: chi ha seguito la sua edizione ricorda l’amore che ci ha messo nell’arte della cucina, la passione, la dedizione, il modo in cui ha tenuto fronte a tutti i suoi colleghi e avversari, arrivando a batterli uno ad uno e arrivando così alla vittoria. Oramai è passato un po’ di tempo da quando l’abbiamo vista trionfare e, ovviamente, in molti si chiedono che fine abbia fatto, se alla fine sia riuscita davvero a realizzare tutti i suoi sogni nel cassetto. A parlarne, è stata proprio lei che a distanza di tempo ha deciso di raccontare bene cos è successo quando è uscita da lì con il trofeo di Masterchef.
Anna Zhang, cos’è accaduto dopo la sua partecipazione e vittoria a Masterchef
“Non sono mai stata una che cucina tutti i giorni, mi sono concentrata di più sulla parte estetica. Quando compongo un piatto mi lascio ispirare dall’arte, soprattutto dall’Impressionismo, che influenza molto la mia visione di cucina” ha raccontato Anna a Fanpage, spiegando bene il modo in cui ha affrontato la trasmissione. A differenza dai altri vincitori che sono usciti da lì con un pugno di mosche in mano, Anne invece fuori da Masterchef è stata davvero tanto apprezzata dal pubblico e non solo. “Se vai lì pensando che poi ti chiameranno per forza in un ristorante, sbagli. Io l’ho vissuto come una scuola e come una sfida personale. Non mi aspettavo offerte, eppure sono arrivate“.

Anna è stata ed è tutt’ora un vero e proprio esempio, chi partecipa infatti dovrebbe ispirarsi a lei. Il suo obiettivo era quello di fare una esperienza, migliorarsi e crescere, le sarebbe bastato uscire da lì e non fare altro, semplicemente con un bagaglio di esperienza più. Invece le sono state fatte tante offerte che hanno davvero cambiato la sua carriera lavorativa.