Il pollo sposa bene con molti ingredienti e condimenti e, non ci crederete, anche con gli gnocchi per un piatto buonissimo che piace anche ai bambini.
Negli Stati Uniti lo chiamano “pollo da sposare”, ed è incluso in piatti in cui è ricoperto da pomodori secchi, una ricca salsa al parmigiano e spezie varie essiccate come basilico, origano, rosmarino, maggiorana, timo e peperoncino rosso macinato. È un piatto così buono che quando viene cucinato e servito alla persona amata, quest’ultima non potrà far altro che chiedere la mano della cuoca o del cuoco.
Mettere in tavola questa ricetta della spadellata di pollo e gnocchi porterà gioia a tutta la famiglia perché anche i bambini andranno matti di questo piatto. Sarà un buon modo per fargli assumere proteine e i giusti carboidrati.
Questa preparazione richiede poco tempo e una ventina di minuti di cottura, considerando un piatto da quattro porzioni. Scopriamo quindi la ricetta.
Ingredienti
Procedimento
Sciacquate i petti di pollo e asciugateli. Poi conditeli con sale e il condimento di spezie essiccate. In una padella capiente a fiamma medio/alta bisogna scaldare l’olio di pomodoro per poi dopo pochi minuti aggiungere i petti di pollo. Rigiriamoli una volta e facciamoli cuocere in totale circa 4 minuti. Togliamoli dal fuoco e adagiamoli su un tagliere.
In un’altra padella soffriggiamo l’aglio nell’olio per poi aggiungere i pomodori: cuocerli a fiamma media fino a che saranno fragranti, quindi un minuto circa. Aggiungere poi il brodo e la panna e portare il tutto a ebollizione a fuoco medio/alto. Aggiungiamo poi gli gnocchi e facciamoli cuocere a fuoco alto fino a che saranno addensati, quindi per circa un minuto e rigiriamo di tanto in tanto. Adesso mettiamo in padella anche gli spinaci a manciate e mescoliamo fino a che sarà tutto cotto.
Togliamo quindi dal fuoco, spolveriamo con il parmigiano grattugiato e mescoliamo. Nel caso in cui il piatto sia venuto troppo denso allora, per rendere la salsa più fluida, possiamo aggiungere altro brodo o un po’ d’acqua. A questo punto tagliamo le fettine di pollo a tocchetti e mettiamole sopra il composto di gnocchi. Adesso potete servire la vostra spadellata di pollo e gnocchi alla vostra famiglia, bambini compresi, che di sicuro ne andranno matti e ne vorranno ancora.
È stato lanciato un allarme in molti Stati per la presenza in molti supermercati e…
Non spreco più cibo e risparmio un botto, non perdere un altro minuto e vai:…
C'è un rimedio che può davvero impedire che la pentola trabocchi? Scopri il trucco, come…
Prepara uno squisito gateau di patate seguendo passo passo la ricetta che ci ha fatto…
Desideri che la tua cucina sia sempre pulita e profumata? Questo trucco è infallibile, il…
Merluzzo surgelato e nessuna idea per cucinarlo? Questa ricetta facilissima renderà anche questo ingrediente super…