Non immagini cosa ho scovato da Lidl: un accessorio che non solo mi ha semplificato la vita, ma mi fa sentire anche una vera chef.
Non so te, ma io ogni volta che cucino ho la sensazione di ritrovarmi in un campo di battaglia. Farina ovunque, ciotole impilate sul lavello e il braccio che implora pietà dopo cinque minuti di impasto.
Mi piace cucinare, davvero, ma a volte la fatica prende il sopravvento e finisce che scelgo qualcosa di preparare veloce, pur di non sporcare mezza cucina. Poi però, qualche settimana fa, è arrivata la svolta.
Ero a fare la spesa da Lidl, ed ecco che davanti a me è apparso lui, l’oggetto che mi ha letteralmente semplificato la vita. Presa dall’entusiasmo l’ho acquistato, in macchina verso casa ero già quasi pentita, ho pensato: “Vuoi vedere che lo uso una volta e poi lo metto via dimenticandomene per sempre?”.
E invece no, questa volta il mio acquisto mi ha dato un sacco di soddisfazione, quando l’ho acceso ho capito che era diverso.
La prima volta che l’ho usato stavo preparando un impasto per la pizza. Sai quando ti metti lì e inizi a impastare e dopo dieci minuti ti chiedi chi te l’abbia fatto fare?
Ecco, lui ha fatto tutto per me. Io nel frattempo ho sistemato la cucina, ho tagliato le verdure e mi sono pure fatta un caffè. Quando mi sono voltata, l’impasto era perfetto, pronto per la lievitazione.
È proprio lui: il robot da cucina di Lidl a marchio Bosh, in vendita a soli 99 euro. E ti dico la verità: non avrei mai pensato di trovare un alleato così valido a quel prezzo.
Ha una ciotola da 3,8 litri, quindi ci preparo anche impasti grandi per pane o dolci. E con i suoi 700 watt di potenza non si ferma davanti a nulla
La cosa bella è che non si limita a impastare. Ha tre fruste diverse: una per montare, una per mescolare e una con il gancio per gli impasti pesanti. In più ci sono tre dischi per affettare e grattugiare e persino un accessorio per tritare. Io ormai ci faccio di tutto: dal purè alle torte, fino alle verdure per le polpette.
Insomma, da quando è entrato in casa mia, cucinare non è più una maratona ma quasi un momento di relax. Lo accendo, preparo gli ingredienti e lui fa il resto. E mentre lui lavora per me, io penso solo a quanto tempo ho perso prima. Con meno di 100 euro ho un aiutante instancabile.
Ti spiego come preparare un farro saporito con crema di peperoni arrosto, tonno e feta:…
Il risotto alla zucca non lo hai mai mangiato così buono: un piatto delizioso con…
Nuovo richiamo urgente per uova a rischio Salmonella: arriva anche il comunicato del Ministero della…
Si è trovato costretto a chiudere il suo ristorante amatissimo, chef Giorgio Locatelli. Ed ora…
Salmone e carote, due ingredienti semplici e straordinari per un piatto leggero, fresco e saporito,…
Joe Bastianich si sta preparando per una nuova avventura, una sfida importante che ripercorre, in…